E' il caso di operarsi a seguito di una malformazione vascolare del polpaccio?

Salve, ho 35 anni e da questa estate ho un leggero dolore al polpaccio. A novembre ho fatto un ecodopler, una risonanza magnetica e una tac; il referto indicava un emangioma muscolare.Dopo varie visite, durante le quali mi consigliavano di tenerlo sotto controllo con risonanze magnetiche periodiche, il 7 gennaio sono andata da uno specialista che ha diagnosticato una malformazione vascolare di tipo venoso del polpaccio in sede intramuscolare profonda (muscolo soleo). Mi ha consigliato un intervento di scleroembolizzazione eco -o flebo-assistita. E' il caso che mi operi? Quali possono essere le conseguenze di un intervento di questo tipo?

Risposta

Gentile paziente, da ciò che emerge dal tuo quadro clinico, credo che sia giusto operarsi. L'operazione, se ben fatta, non dovrebbe avere nessuna complicazione. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Ciliberto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Ciliberto
radiologo