Che cosa fare se l'emoglobina è a 18,2?

Ho l'emoglobina a 18,2, i monociti a 0,96, mi devo preoccupare?

Risposta

Se é un singolo riscontro, ti consiglio di ripetere l'emocromo dopo aver bevuto adeguatamente e presso un altro laboratorio per controllo.

Se dovesse persistere un valore così alto, é necessaria una visita ematologica per escludere cause fisiologiche di poliglobulia (tipo fumo, vivere in alta montagna, sport agonistico) da altre cause.

Spero di essere stato di aiuto.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Franco