Che alimentazione deve seguire una donna di 43 anni per diminuire l'emoglobina glicosilata?

Buonasera, sono una donna di 43 anni, diabetica da 15 anni e portatrice di microinfusore glicemico, visto che la mia emoglobina glicosilata viaggia sempre su valori tipo 10.0. Cosa fare o cosa mangiare per abbassare questo valore cosi alto visto che tra qualche mese dovrò fare un intervento di by pass gastrico e per farlo devo avere l'emoglobina glicosilata minimo a 7.0? Grazie in anticipo.

Risposta

Salve,

devi necessariamente eliminare tutti i prodotti da forno come pane, pizza, fette biscottate, biscotti, taralli; tieni presente che le fette biscottate, anche se da molti consigliate, hanno più o meno lo stesso effetto dello zucchero sciolto nell'acqua; ancora di più il pane e gli zuccheri raffinati utilizzati nei dolci.

Cerca sempre di prediligere la pasta sia a pranzo che a cena, i legumi, la verdura, la frutta tranne le banane, i cachi, tutti i tipi di melone, l'uva; riduci i latticini e i loro derivati come i formaggi, inoltre bevi molta acqua. Vedrai che, eliminando tutti questi alimenti, la tua emoglobina glicosilata scenderà.

Buona serata

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Antonella Stallone Biologo
Dr.ssa Antonella Stallone
nutrizionista