Come fare per abbassare la glicemia?

"Emoglobina valore 6.7% e glicemia valore 102". Come posso fare per abbassarle?

Risposta

Ti consiglio di confermare l'eventuale diagnosi di diabete ripetendo l'emoglobina glicata (diabete se confermata = 6,5 o più).

Dopo la diagnosi, in caso di sovrappeso, seguire una dieta adeguata per raggiungere e mantenere il peso ideale, attività fisica almeno 30 minuti al giorno. Ricontrollare glicemia e glicata dopo 3 mesi.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Salvatore Patanè Medico Chirurgo
Dr. Salvatore Patanè
diabetologo