Quali sono i rischi di un'encefalite vascolare?

A mio fratello hanno trovato un'encefalite vascolare. Lui è già diabetico e iperteso. Cosa rischia?

Risposta

Diabete e ipertensione arteriosa sono fattori di rischio per una malattia cardio e cerebro-vascolare.

Di fatto, tuo fratello ha già un'encefalite vascolare, che potrebbe peggiorare nel tempo o sviluppare in un ictus improvviso.

Altri fattori di rischio sono la dislipidemia e l'obesità. Occorre lavorare nella cura e nelle prevenzione di tutti i fattori di rischio.

Sono a disposizione
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Cantagallo Medico Chirurgo
Dr.ssa Anna Cantagallo
Neurologo