Come si cura l'encondroma metafisi distale al femore destro?

Mi è stato diagnosticato un encondroma metafisi distale femore destro. Vorrei saperne di più. Si può curare farmacologicamente e, soprattutto, mi devo preoccupare? Ho 59 anni.

Risposta

No, dipende dall’estensione dell’encondroma e da quanto indebolisce il femore.

Una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto e una visita presso un centro di oncologia ortopedica (ad esempio, COO del Gaetano Pini di Milano) servono a confermare definitivamente la diagnosi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Piras Medico Chirurgo
Dr. Marco Piras
ortopedico