Quanto incide l'epatite b cronica in vista della diffusione del coronavirus?

Salve, per chi ha epatite b cronica trattata con antivirali e tenuta sotto controllo, c'è un rischio che vi si possano essere complicazioni anche per questi soggetti per il coronavirus? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
non corri alcun rischio aggiuntivo.

Lava frequentemente le mani, cosa che andrebbe sempre fatto e non solo in epoca di coronavirus. Osserva un sano stile di vita e un corretto regime alimentare, compatibile con la patologia di cui sei affetta.

Fai ogni anno il vaccino per l'influenza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sara Lardo Medico Chirurgo
Dr.ssa Sara Lardo
infettivologo