icon/back Indietro

Come leggere gli esami delle urine?

Esame urine del 03/06/2015: tutto ok, a parte l'emoglobina a 0,03 mg/dl, rare emazie, rari batteri, rari leucociti, colore giallo paglierino, aspetto limpido. Ho ripetuto l'esame il 26/11/2015: tutto ok, aspetto limpido, colore giallo paglierino, a parte emoglobina a 25 ery/mcl, rare emazie. Sono un fumatore. Questi valori sono motivo di preoccupazione per eventuali patologie importanti come forme tumorali?

Risposta

Un esame di questo tipo in un paziente con fattori di rischio (nel tuo caso il fumo) è sicuramente meritevole di un approfondimento diagnostico con ecografia e visita urologica specialistica.
Risposta a cura di
Dr. Carmelo Di Franco Medico Chirurgo
Dr. Carmelo Di Franco
andrologourologo