Quali esami effettuare per uno sfogo sulle ginocchia e sui polsi?

Salve, ho avuto uno sfogo molto forte caratterizzato da piccole bollicine nella zona delle ginocchia e dei polsi. Ho seguito una cura di cortisone e antistaminico fino a che lo sfogo non è sparito. Dopo una settimana, lo sfogo è tornato sui polsi e in questo momento si sta estendendo su avambraccio e dorso della mano. Ho ricominciato la cura di cortisone e antistaminico, ma ho come la sensazione che nel momento in cui la cura finirà lo sfogo si possa ripresentare. Cosa dovrei fare?

Risposta

Senza vedere il quadro clinico, è impossibile fare ipotesi. Può trattarsi di un eczema allergico, ma se continui il contatto con l'allergene, inevitabilmente si ripresenterà.

Ti consiglio di consultare un dermatologo a te vicino che probabilmente chiederà l'effettuazione dei test allergologici.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Corrado Quadrini Medico Chirurgo
Dr. Corrado Quadrini
dermatologo