Qual è il post intervento di un'estrazione del dente del giudizio?

Quindici giorni fa, ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio inferiore destro totalmente incluso; nei giorni seguenti, non ho avuto problemi fuori dalla norma. Una settimana fa, ho tolto i punti di sutura e il dentista mi ha detto che non stava cicatrizzando bene. Mi sono accorta di avere un buco di circa mezzo centimetro, anche se non sento alcun dolore nè fastidio. È normale?

Risposta

Buongiorno,
il buco che avverti a seguito dell’estrazione del dente del giudizio è del tutto normale: i tessuti molli e duri si andranno a riformare nei prossimi mesi.
Raccomando un’accurata igiene orale della zona per evitare infezioni durante la guarigione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...