È possibile estrarre dei denti se si assumono antibiotici?

Buonasera, una mia parente è stata operata 3 mesi fa per un aneurisma cerebrale. Non ha subito danni nè fisici nè neurologici. Oggi fa riabilitazione neuromotoria ed è tornata alla quotidianità. Necessita però di fare delle operazioni ai denti. Deve estrarre 1 o 2 denti, mettere un perno o un ponte e prendere antibiotici. Al momento, prende già il Keppra e gastroprotettori. L'estrazione e prendere antibiotici sono compatibili con quanto le è accaduto? E' troppo presto? Purtroppo lo deve fare prima possibile. Grazie.

Risposta

Sì, puoi prendere antibiotici e, dopo un'attenta diagnosi radiologica con ortopantomografia e radiografie endorali e diagnosi clinica, eventualmente se è necessario farlo, potrai estrarre i denti persi e dolenti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Cristina Brotto Dentista
Dr.ssa Maria Cristina Brotto
Dentistaspecialista in Protesi dentaria