Come combattere la fame nervosa?

Come posso combattere la fame nervosa? È da un po'che mangerei continuamente e quando mangio lo faccio con troppa foga, ma non riesco a contenermi.

Risposta

Buonasera, l'Emotional Eating, ovvero il mangiare in seguito ad un'emozione (rabbia, noia, paura), è una problematica molto diffusa e purtroppo anche molto sottovaluta. Alla base di tale comportamento alimentare, spesso, vi è una difficoltà nel riconoscere e accettare le proprie emozioni. Quindi ti consiglierei un percorso con un esperto (psicologo-psicoterapeuta) per individuare e quantificare quel "da un po'" al fine di individuare l'evento/emozione scatenante e riuscire ad elaborarla ed accettarla. La consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Denise Traetta Psicologo
Denise Traetta
psicologo