Cosa mangiare in caso di ferritina alta per farla abbassare?

Ho scoperto dalle analisi che il valore della ferritina è quasi di 600. Vorrei sapere quali cibi aiutano a far scendere questo valore.

Risposta

Salve,

la ferritina alta è un indice di infiammazione, non c'entra nulla con il ferro contenuto nel cibo.

Ti suggerisco di mangiare per un mese con una dieta priva di pane, glutine e lattosio, dopodichè ripetere gli esami, aggiungendo ves, pcr, emocromo, transferrina, fattore reumatoide.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Armando D'Orta Nutrizionista
Dr. Armando D'Orta
nutrizionista