C'è relazione tra fiato corto e connettivite indifferenziata?

Da un po' di tempo, ho il fiato corto e non riesco a respirare bene. Da cosa può dipendere? Un'allergia forse? O dalla connettivite indifferenziata?

Risposta

Le cause di dispnea (fiato corto) sono numerosissime e fare ipotesi senza sapere nulla del paziente, neppure età, sesso, abitudini (che lavoro fai? fumi?), farmaci assunti è assai arduo.

La connettivite, dopo anni, può causare dispnea per ispessimento dell'interstizio polmonare, ma per individuare la causa con certezza occorrono anamnesi, visita medica e accertamenti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Giulio Piacenza Medico Chirurgo
Dr. Antonio Giulio Piacenza
pneumologo