Cos'è la fibromialgia?

Volevo avere alcune informazioni in merito alla fibromialgia: che tipo di malattia è? Quali sono i suoi sintomi?

Risposta

La fibromialgia è un reumatismo extrarticolare che si manifesta con artromialgie diffuse e facile stancabilità.

Il sonno non è ristoratore, si hanno parestesie, mal di testa frequenti e a volte si associa a disturbi dell'alvo e della minzione.

Gli esami di laboratorio sono solitamente nella norma.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Merchionda Medico Chirurgo
Dr.ssa Anna Merchionda
reumatologo