Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Flatulenza Cosa Fare

Come debellare la flatulenza?

Soffro di flatulenza, spesso si sentono anche dei rumori che paiono dei reflussi. C'è un modo per ovviare a tutto ciò? Tengo a precisare che la mia alimentazione è piuttosto regolata.

Per eliminare questo fastidioso problema, in primis c'è da evitare latte e latticini, legumi, broccoli, cime, rape, bibite gassate e alcolici, usa dei fermenti lattici che contengano lattasi, aiuterà il tuo organismo a ripristinare la flora batterica e ad eliminare il gas ed il lattosio non digerito.

In più, se lavori gli addominali per al meno 10 minuti al giorno, le pareti addominali si renderanno più forti, aiutando l'organismo, non solo nel processo digestivo, ma anche nelle evacuazioni, dando forza in fase di spinta e migliorando nettamente il problema. Tutte le sere, prima di andare a letto, fatti una tisana con finocchio e carvi; seguendo questi consigli in un paio di giorni il problema sarà sparito ed in un paio di settimane non tornerà mai più.

Hai trovato questa risposta utile?
Risposta a cura di:
Maria Belen Bugallo
Dr.ssa Maria Belen Bugallo
(0)
Salerno - Via Costabile Carducci, 26, Sapri, SA, Italia

Risposte simili

Arnica: fa bene alla cervicale?
Salve, chi ne soffre lo sa: il dolore alla cervicale è un compagno davvero antipatico nelle nostre giornate, che può...
Esofagite da reflusso: quali sono i rimedi naturali?
Prima di tutto bisognerebbe capire cosa sta procurando questo malessere, se è un'alimentazione sbagliata, stress, stile di vita, una problematica congenita ed altre cause....
Vasculopatia cerebrale encefalo: quali rimedi naturali?
Salve,il Ginkgo Biloba migliora la circolazione e aumenta l'afflusso di sangue al cervello, favorendo così l'acuità mentale, la concentrazione, la memoria a breve termine...