Il pus solidificato all'interno di un flemmone è facile da far drenare?

Da 15 giorni, ho un flemmone lato destro sopra mandibolare, il mio dentista mi ha dato Lincocin punture ogni 12 ore e Bentelan 2 mg ogni 12 ore. Mi ha fatto un drenaggio lasciando un buco, ma purtroppo il pus si è solidificato. Mi ha detto che se ci saranno miglioramenti farà l'estrazione, così uscirà il pus. Se è solidificato, come farà ad uscire?

Risposta

Mi sembra di capire che non ti fidi del tuo curante.
Porre una diagnosi senza vedere è alquanto erroneo dal punto di vista deontologico.
Ti posso suggerire solo di chiedere una seconda opinione presso un reparto ospedaliero odontoiatrico o maxillo facciale.
Informati se nella tua città o nelle immediate vicinanze c’è tale servizio sanitario.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Adele Fantoni Dentista
Dr.ssa Adele Fantoni
Dentistaortodonzista