Cosa significa focale ispessimento pacchetto nervoso?

Buongiorno, mia figlia ha fatto un'angio risonanza alla testa per continui forti mal di testa e ogni tanto fischio all'orecchio. Sul referto c'è scritto: "dubbio focale ispessimento pacchetto nervoso all'origine settimo ottavo". Oggi deve fare risonanza con contrasto. Cosa può voler dire?

Risposta

Si tratta di una patologia del nervo acustico vestibolare (neurinoma?), il trattamento dipende dalle dimensioni.

Consiglio un consulto con uno specialista.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Zito Medico Chirurgo
Dr. Domenico Zito
Neurologo