Una donna che ha subito la frattura del femore può riprendere a fare cyclette?

Buonasera, mia nonna di 86 anni ha dall'infanzia una malattia delle ossa, l'artrite reumatoide. A causa di questa malattia, è da molto tempo che porta le protesi nelle gambe. L'anno scorso è caduta e si è rotta il femore, per fortuna sono riusciti ad operarla e adesso sta bene. Prima di cadere, faceva un po' di cyclette, per rivitalizzare le ossa e i muscoli, perchè si è sempre sentita un po' rallentata. Può tornare a fare cyclette sebbene abbia avuto questa brutta caduta l'anno scorso?

Risposta

Buonasera,
una volta che il recupero dal trauma e dalla frattura è stabilizzato, è consigliabile riprendere un po’ di attività fisica, come può essere la cyclette
Non c’è assolutamente nessuna controindicazione, anzi, mantenere le articolazioni e la muscolatura in attività può solo che far bene.

Buona serata
Condividi
Risposta a cura di
Jacopo Pisati Fisioterapista
Jacopo Pisati
fisioterapistaosteopata