Come curare le gengive infiammate?

Desidero avere un'informazione sulle gengive infiammate con pulsazioni. Mi lavo i denti 3 volte e più al giorno, non mi era mai successo, ma da una settimana non mi passa. Ho preso Agumentin e Oki collutorio, ma senza risultato. Che cosa devo fare?

Risposta

Sarebbe opportuno che ti recassi da uno specialista in parodontologia e ti sottoponessi ad una valutazione della salute gengivale, molto probabilmente, il sanguinamento è dovuto alla presenza di placca e tartaro che esercitano un’azione irritante sulle strutture che circondano e sorreggono il dente e cioè il legamento periodontale dell’osso alveolare, la gengiva ed il cemento che ricopre la radice dei denti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Casasco Dentista
Dr. Giovanni Casasco
Dentistaspecialista in Protesi dentaria