Cosa potrebbe causare un gonfiore della ghiandola parotide?

Buonasera, da qualche tempo, ho la ghiandola parotide leggermente gonfia. Il mio medico di base inizialmente mi aveva consigliato di prendere Aciclovir per 8 giorni, ma i risultati non sono cambiati. Ho fatto gli esami per verificare se si trattasse di citomegalovirus o di toxoplasmosi, e l'esito è risultato negativo. Non presento dolore o altri sintomi, sono solo parecchio stressata per gli studi. Quali potrebbero essere le cause di questo gonfiore? Potrebbe trattarsi di un tumore? Attendo una vostra gentile risposta. Grazie.

Risposta

A volte, mi piacerebbe che la disciplina omeopatica fosse più diffusa tra i medici e più conosciuta da voi, richiede un'informazione che i media non riescono a dare.

Qui si tratta infatti, con ogni probabilità, di forma infiammatoria della parotide o linfonodi dentro di essa, che risponde molto bene ai mezzi dell'omeopatia, specie se associata alla fitogemmoterapia, molto poco alle terapie otorino tradizionali (sono omeopata e otorinolaringoiatra).

Lo specialista per la diagnosi è l'otorino, occorre partire con la tua visita, eventuali esami dopo la tua visita.

Senza pensare al tumore maligno (avresti già i linfonodi ingranditi e diffusi), hai già gli esami, piuttosto, pensa di più al tuo fidanzato o ai tuoi corteggiatori, ti sentirai subito meglio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ezio Marchegiani Medico Chirurgo
Dr. Ezio Marchegiani
foniatraomeopata