Cosa fare se la glicemia arriva a 550?

Salve,
cosa fare se la glicemia arriva a 550? Grazie.

Risposta

Salve,
andare subito in Pronto Soccorso perché, oltre alla glicemia, vanno immediatamente controllati altri parametri. Vi può essere un'importante acidosi metabolica che è una condizione grave.

Verrà sicuramente somministrata insulina; appena possibile, recarsi da un diabetologo per ottimizzare la terapia "ad personam".

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabio Colombo Medico Chirurgo
Dr. Fabio Colombo
diabetologodietologo