Che dieta seguire in caso di glucosio alto?

Ho 69 anni, sono alto 1,73 e peso 75 kg. Le ultime analisi dicono: 118 glucosio e 40 di emoglobina glicata. Vado in bicicletta mb 2-3 volte alla settimana, quale potrebbe essere una dieta consigliata oppure quali cibi mangiare e quali sono quelli proibiti?

Risposta

Salve! In caso di glucosio alto, attenzione innanzitutto allo zucchero. Da evitare quanto più possibile in aggiunta alle bevande (es. thè, caffè, latte). Evitare bibite, bevande gassate e succhi di frutta, dolciumi, caramelle...

Preferire alimenti integrali, pane, pasta riso e 2-3 frutti al giorno. Verdure a piacere, una porzione al pasto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Cristina Colombo Dietista
Dr.ssa Cristina Colombo
dietista