Un'anestesia spinale per ernioplastica inguinale può causare gonfiore ai testicoli?

Buongiorno, 4 giorni fa, sono sono stato sottoposto in anestesia spinale ad ernioplastica inguinale destra secondo Trabucco, il decorso post-operatorio é stato del tutto regolare. Ho notato un gonfiore ai testicoli non doloroso, ma fastidioso, è dovuto all'intervento?

Risposta

Buongiorno,
un aumento del volume dello scroto, dopo un'intervento di ernioplastica inguinale può essere dovuto, ad esempio, all'edema che normalmente si verifica dopo ogni trauma (anche chirurgico) di un tessuto o ad altre cause, come ad esempio un ematoma.
Comunque, l'anestesia spinale non provoca il gonfiore ai testicoli.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Salvatore Cuccomarino Medico Chirurgo
Dr. Salvatore Cuccomarino