Quali sono i sintomi di un lipoma?

Ho sopra al pene 2 rigonfiamenti semisferici a destra di 8 cm, a sinistra di 6, non ho male se li palpeggio. Due anni fa, sono andato da un chirurgo, mi ha detto che erano ernie, che potevo decidere se farmi operare oppure no. In seguito, sono venuto a conoscenza che potrebbe essere un lipoma. Potrebbe essere possibile?

Risposta

Gentile signore,
l'ipotesi probabile è che si tratti di un'ernia inguinale bilaterale; tanto più se questa diagnosi era già stata posta da uno specialista. È piuttosto improbabile che si tratti di lipomi, la regione inguinale non è una regione tipica per la loro comparsa.

La cosa migliore da fare è rivolgersi ad uno specialista che possa visitarti, formulare la diagnosi corretta e prescrivere la terapia più adeguata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Salvatore Cuccomarino Medico Chirurgo
Dr. Salvatore Cuccomarino