Come può una persona affetta da sindrome dell'abbandono liberarsi dall'Halcion?

Ho 54 anni e sto uscendo da un periodo di depressione da abbandono durato circa 3 anni. All'inizio della depressione, ho perso il sonno. Non ho preso antidepressivi, mi spaventano, ma ho sviluppato una dipendenza da Halcion, ne assumo 0,280 la sera. Dormo si e no 4 o 5 ore. Assieme assumo 360 mg di valeriana. Non riesco a liberarmi dall'Halcion, se calo la dose non mi addormento. Ho provato ad assumere insieme melatonina, mi aiuta ad addormentarmi ma, paradossalmente, aumenta la depressione. Cosa posso fare?

Risposta

Buonasera,

prova ad assumere, al posto della Valeriana, il seguente prodotto: E.I.E. Escalzia gtt. (ditta Adama) 20 gtt. prima di andare a letto, direttamente sotto la lingua.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale