Come curare l'helicobacter pylori?

Quali sono i farmaci più forti per combattere l'helicobacter pylori? A mia moglie hanno fatto assumere tanti antibiotici che ora le elenco: Omeprazolo, Amoxicillina, Levofloxacina, Metronidazolo, Zircombi, Decron, Regolint, Zimox, Omeprazen, Levoxacin. A tutt'oggi risulta positiva all'helicobacter Pylori. All'ultimo esame fatto, come diagnosi: "gastrite cronica attiva helicobacter pylori positiva ed esofagite di grado moderato". Grazie.

Risposta

Il farmaco più efficace, al momento, per l'eradicazione di Helicobacter Pylori si chiama Pylera ed è una combinazione di 3 antibiotici (Metronidazolo + bismuto + tetraciclina) in una capsula.

La terapia prevede: Omeprazolo 20, 1 compressa al mattino ed 1 compressa la sera associati a Pylera 3 compresse 4 volte al giorno (totale 12 compresse) per 10 giorni.

Il Pylera va assunto dopo i pasti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Natale Saccà Medico Chirurgo
Dr. Natale Saccà
specialista in Endoscopiagastroenterologo