L'herpes genitale può entrare all'interno della vescica e provocare un'infiammazione?

Buonasera, è possibile che l'herpes genitale entri all'interno della vescica e crei un'infiammazione alla stessa e alla prostata? Se sì, bisogna curarla con degli antivirali? Grazie mille.

Risposta

Salve,
ci sono poche probabilità che l'herpes genitale progredisca fino alla prostata e alla vescica, ma siccome è un'infezione che si prende quando l'organismo è con difese immunitarie basse, ti consiglio un farmaco antivirale per os, Zovirax.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Raguso Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Raguso
andrologo