Come trattare l'herpes labiale?

Ho una bambina di 6 anni che soffre in continuazione di herpes labiale. Esiste una soluzione per prevenire questo fastidio? Grazie mille.

Risposta

Buongiorno,
la famosa febbre sul labbro si manifesta generalmente in situazioni di stress fisico o mentale oppure per disordini alimentari o sovraesposizione solare. Detto ciò, vista la giovane età di tua figlia, si può utilizzare l'omeopatia come rimedio:
  • Rhus toxicodendron 7ch
  • Ranunculus bulbosus 5 ch
  • Mezereum 5ch
  • Cantharis 5 ch.
A livello di trattamento preventivo, può fare un ciclo di oxiprolinati come quelli contenuti in Oximix 1+, una dose di 2,5 al giorno ance per periodi prolungati.

Grazie
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tonta Naturopata
Daniele Tonta
naturopata