L'aloe può aiutare in caso di bruciore allo stomaco dovuto all'helicobacter?

Buonasera, in seguito a helicobacter, ho rovinato le mucose dello stomaco. Non assumo nulla, solo Marial di sera, ho bruciori allo stomaco, alla gola e ai denti. Vorrei provare con aloe vera, magari in compresse, cosa ne pensa? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
sicuramente, l’aloe vera può essere d’aiuto nel caso di bruciori di stomaco, reflusso gastroesofageo o ulcere dovuto alla produzione di enzimi che facilitano l’assorbimento degli alimenti.

Andrebbe rivista anche tutta l’alimentazione e in tal senso vorrei ricordarti di mangiare in ambiente rilassato e in totale tranquillità, masticando molto e riponendo le posate tra un boccone e l’altro. Questo è un semplice consiglio, ma molto efficace e non sempre così facile da attuare.
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tonta Naturopata
Daniele Tonta
naturopata