Quali rimedi naturali sono indicati per trattare le macchie da ustione?

Salve, 2 mesi fa ho avuto un brutto incidente con l'olio bollente, mi sono ustionata le caviglie e il polpaccio delle gambe, ustione di 2°-3° grado. Dopo 2 mesi e mezzo, la gamba è iniziata a guarire, ho ancora delle macchie marroni sia sulle caviglie che sul polpaccio, ci sono dei rimedi anche naturali per accelerare lo schiarimento di esse? Per i primi 2 mesi, ho usato le pomate prescritte, ma ora ho continuato con impacchi di Nivea.

Risposta

Buongiorno,
per ciò che concerne il tuo problema, devi avere molta pazienza, perché queste macchie brune, dovute all’ustione, scompariranno con il tempo, a volte può servire anche un anno, a seconda della profondità della lesione.

Ti consiglio di mantenerle al riparo dal sole e sempre ben idratate, puoi poi usare un buon gel di Aloe vera applicandolo direttamente sulle macchie e lasciarlo agire per almeno 30 minuti.

Grazie
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tonta Naturopata
Daniele Tonta
naturopata