Come si interpreta un esame emocromocitometrico?

Ho fatto l'esame emocromocitometrico e ho il valore rbc 6,24 alto e mcv 80,1 basso. Vorrei sapere cosa vuol dire.

Risposta

I valori che indichi non permettono di dare un'adeguata risposta, considerando che vanno valutati insieme ad altri valori dell'emocromo.

Sarebbe utile che riferissi al medico il valore di ematocrito, in modo da valutare l'eventuale presenza di poliglobulia e, di conseguenza, avviare un adeguato percorso diagnostico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Zinno Medico Chirurgo
Dr. Francesco Zinno
ematologoimmunologo