Le urine scure possono essere causate dal tegretol?

Il medicinale tegretol antiepilettico può provocare urine marroni?

Risposta

Tra gli effetti collaterali del tegretol non è riportata una colorazione marrone delle urine. Viene però consigliata una analisi periodica delle urine per dosare la concentrazione dell'azoto ureico.

Parlane comunque anche con il tuo neurologo che sicuramente avrà più esperienza in merito.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Iacono Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Iacono
andrologourologo