Come avviene la procedura di impianto dentale?

Buongiorno, ho messo un impianto al posto di un incisivo superiore e il dentista non mi può mettere un provvisorio perché non si può cementare visto che ai lati ho capsule. È così? Può essere mai che non ci sia soluzione e devo stare con il buco per 4 mesi in attesa del dente definitivo? Grazie.

Risposta

Buongiorno,

puoi chiedere al tuo dentista una protesi a ragnetto che si ancori ai denti adiacenti all'impianto dentale. Si tratta di una protesi provvisoria almeno per tamponare la tempistica dellla guarigione.

Sono certo che il tuo dentista possa proporre una strategia differente.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...