Cosa comporta alle gengive un impianto con innesto osseo?

Buonasera, 15 giorni fa, ho eseguito l'estrazione della radice del 15° dente, innesto osseo+membrana e impianto. Ora ho solo ancora un po' la gengiva gonfia e dolente, ma il resto è ok. La cosa che mi preoccupa è che la gengiva del premolare di fianco si è ritirata. Può essere dovuto al taglio di rilascio che mi è stato praticato? La gengiva non tornerà come prima? Grazie per la risposta. Buona giornata.

Risposta

Buongiorno,
dopo una chirurgia, i tessuti molli e duri necessitano di tempo per stabilizzarsi.
Sarebbe utile eseguire un controllo anche radiografico per escludere eventuali infezioni o infiammazioni.
Utile è mantenere un'accurata igiene orale e seduta di igiene orale per mantenere lo stato di salute dei tessuti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...