Qual è l'ultimo ritrovato per l'impotenza?

Salve, soffro di impotenza non totale, ma comunque quanto basta a non concludere il rapporto. Sono stato rivascolarizzato con impianto stent su iva, ma non infartuato. Prendo regolarmente dal 1999 i seguenti farmaci: Atenol 100 betabloccante (1/4, 25 mg), 1 Cardioaspirina a pranzo, Inegy 10/20 per colesterolo, Metfonorm 1000 mezza a pranzo e mezza la sera a cena, Blopress 16 1/2 la mattina e 1/2 la sera quando la pressione è più o meno normale, altrimenti devo aumentare (mi misuro la pressione più volte al giorno perché non sempre è stabile). Per prova, ho preso una volta il Cialis, ma sono stato male. Èparecchio che non ho rapporti e mi sono stancato, dato che io mi sento di volerli. Ho 62 anni e da 7 sono costretto a masturbarmi aiutato da mia moglie, non ne posso più. Non mi va di prendere Viagra, se prendo il nuovo farmaco naturale ultimo ritrovato, rischio qualcosa? Grazie per l'attenzione.

Risposta

I tuoi problemi di disfunzione erettile con molta probabilità sono riconducibili alla tua situazione cardiovascolare di base.

Sui farmaci da assumere ovviamente questa non è la sede opportuna; ti consiglio vivamente però di sentire il parere del tuo cardiologo di fiducia prima di assumere qualsiasi tipo di sostanza, anche naturale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmelo Di Franco Medico Chirurgo
Dr. Carmelo Di Franco
andrologourologo