Il farmaco Inderal si assume solo per ipertensione?

Buongiorno, in seguito a visita neurologica per emicrania senza aurea (dolore forte solo alla tempia destra pulsante e forte), mi è stato prescritto il farmaco Inderal, ho la pressione bassa, riscontrata in visita cardiologica. Nonostante ciò, la neurologa mi ha detto di assumere mezza pastiglia al mattino e mezza la sera. Ho 42 anni, sesso femminile. Cosa devo fare?

Risposta

Buongiorno cara paziente,
assumi il farmaco che ti ha prescritto il collega neurologo senza esitazioni, non utilizziamo questo farmaco per la pressione, una volta lo era, ma adesso no, in quanto abbiamo una vasta scelta di farmaci più adatti.

I colleghi neurologi ormai lo utilizzano più di noi, tranquilla e auguri.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Abdel Ghani Kayed Yousef Medico Chirurgo
Dr. Abdel Ghani Kayed Yousef
cardiologochirurgo endoluminale