Cosa significa tessuto gengivale microascessualizzato?

Cosa significa questo esito di un esame istologico di cute gengive zone 35/37: "frammenti costituiti prevalentemente da tessuto di granulazione microascessualizzato e da tessuto fibroso, parzialmente rivestito da epitelio squamoso acantosico"?

Risposta

Buongiorno, significa che il tessuto di gengiva prelevato presenta segni di pregressa infezione che ha coinvolto i tessuti parodontali, cioè quelli intorno ai denti in zona 35 (secondo premolare inferiore alla tua sinistra) - 37 (secondo molare inferiore alla tua sinistra). Spero di esserti stato utile, per ulteriori quesiti non esitare a contattarmi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Umberto Giacalone Dentista
Dr. Umberto Giacalone
Dentistaspecialista in Protesi dentaria