Un'infiammazione ad un testicolo può variare le analisi?

Salve,
proseguendo il quesito sul ca 50 (https://www.pazienti.it/manage/risposte/44105/edit), avendo rivisto gli accertamenti eseguiti, ho riscontrato anomalie seguenti: "azotemia 49 su massimo 45, glicemia 114 su massimo 110, glicemia con sistema colorimetrico 121 su massimo 110". Si potrebbe pensare ad un'infiammazione del testicolo destro, che da qualche tempo si è notevolmente ingrossato rispetto al sinistro? Ringrazio anticipatamente. Ho 74 anni, con ogni ossequio, grazie.

Risposta

Caro lettore,
non è possibile trovare una correlazione tra analisi ematochimiche, urinarie e ormonali ed un fenomeno di ingrossamento testicolare che potrebbe essere legato ad un idrocele, epididimite o altri fenomeni che possono essere messi in luce con una semplice ecografia testicolare.

Cari saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Diego Pozza Medico Chirurgo
Dr. Diego Pozza
andrologourologo