Com'è la convalescenza dopo un intervento chirurgico alle corde vocali?

Dopo un intervento chirurgico alle corde vocali, nonchè exeresi di noduli delle corde vocali in MLS in sospensione in anestesia generale, cosa si intende per riposo vocale? Si può mangiare regolarmente già dopo pochi giorni?

Risposta

Si può mangiare regolarmente e va mantenuto un riposo vocale per almeno 15 giorni, quindi effettuare un controllo per valutare la motilità delle corde vocali per eventuale terapia logopedica

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Eibenstein Medico Chirurgo
Dr. Alberto Eibenstein
audiologootorinolaringoiatra