Qual è il post operatorio di un intervento tra i denti superiori e gli occhi?

Sono stato operato nel reparto maxillo facciale tra i denti superiori e gli occhi (naso compreso) da alcuni mesi. Attualmente, sono con un blocco totale della mandibola e della bocca (denti totalmente chiusi da apparecchio e ganci di ferro). È normale che alcuni dei miei denti (se stringo un po' forte i denti) mi facciano molto male? La mia paura più grossa è che quando potrò di nuovo masticare qualcosa non ci riuscirò per il male e dolore ai denti.

Risposta

Posso sapere dove sei stato operato? Da quanto tempo hai i denti bloccati?
Le ferule e i fili di titanio che vengono correntemente usati, in effetti possono aumentare la sensibilità degli elementi dentali quindi non mi stupisce che accusi questi dolori.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Ingrid Raponi Medico Chirurgo
Dr.ssa Ingrid Raponi
chirurgo maxillo facciale