Quali metodi naturali adottare in caso di pressione alta e lieve insufficienza renale?

Salve, volevo sapere se esistevano medicinali antidolorifici e antinfiammatori (commerciali, ma anche in erboristeria) che possano andare bene per chi soffre di pressione alta e che ha avuto problemi di edema ed una lieve insufficienza renale, grazie.

Risposta

Buongiorno,

certo che esistono, dipende dal dolore, da dove è localizzato e va valutata l'interazione con farmaco. Non sottovalutare l'alimentazione, in un fattore infiammatorio può essere la prima causa del dolore.

Ti auguro di trovare presto una soluzione al tuo problema.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elisabetta Sedda Naturopata
Dr.ssa Elisabetta Sedda
naturopata