Come trattare une frequenza urinaria in una ragazza di 22 anni?

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, da circa una decina di mesi mi capita di avere continuamente lo stimolo a dover urinare, anche dopo che l'ho appena fatta. Poi dopo poco torno in bagno, non ne faccio tanta, ma un pochino comunque sì. Inoltre, mi capita di avere piccole perdite di gocce di urina per cui poi vado in ansia per paura di farmela addosso e non riuscire a tenerla, quindi la sensazione aumenta anche a causa dell'ansia di non trattenerla. Questo problema mi sta perseguitando e mi sta causando grandi problemi sociali, infatti, per paura di non riuscire a tenerla e per queste goccioline non riesco ad avere nessun tipo di rapporto. Sono stata da un urologo che mi ha fatto fare esame delle urine (negativo), poi risonanza magnetica della pelvi e uretrocistografia (tutte negative), poi un esame urodinamico dove però non c'era nulla di particolare. Mi è stato solo detto che ho una sensibilità vescicale per cui anche con la vescica poco piena ho lo stimolo a dover urinare. Cosa mi consigliate? Grazie mille.

Risposta

L'origine, esclusa una diagnosi medica di cistite, potrebbe essere proprio l'ansia.

Prova ad utilizzare dei prodotti naturali per tenerla a bada e cerca di non darle troppa importanza. Ti consiglio comunque di farti seguire nel tuo percorso, prima di procedere.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elisabetta Sedda Naturopata
Dr.ssa Elisabetta Sedda
naturopata