Un'ipnosi regressiva può provocare brividi di freddo, crisi di pianto e vomito?

Buonasera, vorrei sapere se, dopo una seduta di ipnosi regressiva, si possono avere brividi di freddo, crisi di pianto, nausea e vomito, grazie.

Risposta

Buonasera,
l'ipnosi regressiva è una pratica clinica molto delicata che mette in contatto con contenuti interni rimossi e potenzialmente dolorosi. Essere posti di fronte a questi contenuti potrebbe essere un'esperienza molto forte.
Si potrebbero avere delle reazioni psicosomatiche, se così fossero intesi questi sintomi.
Parlane col tuo terapeuta e fatti spiegare i motivi di tale reazione, ovvero, ti consiglio di integrarli al tuo vissuto personale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Monia Gattuso Psicoterapeuta
Dr.ssa Monia Gattuso
psicologopsicoterapeuta