Cosa comporta il TSH alto dopo l'asportazione della tiroide?

Dalle analisi della tiroide, è risultato il tsh alto. Sono passati 2 mesi da quando mi sono sottoposta all'asportazione della tiroide. Cosa comporta?

Risposta

Il TSH alto indica in questo caso una condizione di ipotiroidismo, naturalmente conseguente all'asportazione della tiroide.

Questa condizione deve essere compensata da adeguate posologie di ormone sostitutivo, l-tiroxina.

Il tuo medico curante, a seconda di alcune considerazioni come età, peso ed eventuali altre patologie, saprà indicarti la corretta posologia di l-tiroxina.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Abbaticchio Medico Chirurgo
Dr. Gianfranco Abbaticchio
andrologodiabetologo