Dopo quanto tempo da un'interruzione volontaria di gravidanza si può cominciare a prendere la pillola?

Salve,
ho fatto un'interruzione volontaria di gravidanza farmacologica, ho avuto il flusso per quasi 2 settimane. Un mese dopo, ho avuto leggerissime perdite ematiche, pensando fosse il primo giorno di ciclo o capoparto, ho cominciato la pillola anticoncezionale (Arianna), non ho però avuto altre perdite oltre quelle riferite, soltanto dolori simil mestruali alla sera. Continuo a prendere la pillola, ma resto con il dubbio di averla cominciata nel giorno sbagliato e sono preoccupata circa l'efficacia contraccettiva e/o possibili conseguenze sulla salute. Essendo al 5° giorno di assunzione, consigliate di continuare o di sospendere? Grazie per il consulto.

Risposta

Salve,
continua a prenderla senza problemi.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Monica Calcagni Medico Chirurgo
Dr.ssa Monica Calcagni
ginecologomedico generale