Una donna alla quale hanno tagliato la tuba sinistra deve sottoporsi a qualche cura per la fertilità?

Buongiorno,
9 mesi fa, ho partorito una bambina molto prima del tempo previsto, è vissuta solo un'ora. Dopo un po', sono rimasta di nuovo incinta, ma era extrauterina, sono stata operata 5 mesi fa con biopsia e mi hanno dovuto tagliare la tuba sinistra. Adesso è da un po' che provo a rimanere incinta, ma niente. Dovrò fare una cura? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.

Risposta

Salve,
fai monitoraggio dell’ovulazione per notare i rapporti quando ovuli dal lato con la tuba sana.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Monica Calcagni Medico Chirurgo
Dr.ssa Monica Calcagni
ginecologomedico generale