Come si aprono le carotidi?

Ho entrambi le carotidi da aprire chiuse all'80% e al 90%: meglio l'intervento chirurgico o l'angioplastica? Si fanno entrambi in una unica soluzione?

Risposta

Buongiorno. In genere, in questi casi è meglio iniziare con un intervento chirurgico prima di una carotide e poi nel tempo valutare se e quando fare la seconda.

Comunque, ti conviene andare da un chirurgo vascolare e affidarsi a lui, seguendo i suoi consigli. In ogni caso qualcosa va fatto.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Caterina Simon Medico Chirurgo
Dr.ssa Caterina Simon
cardiochirurgo