Pyrogenium risulta essere efficace per curare una linfangite?

Salve, é da settembre che ho una linfangite ad un seno (avevo messo un gel a base di acido glicolico sul petto e tutto é partito da lì), ho fatto 2 cicli di antibiotici (Zitromax e poi Augmentin) e il senso di fastidio che avevo nella zona si é molto attenuato, insieme alla psoriasi al cuoio capelluto, anch'essa insorta a settembre, però niente é passato del tutto. Ho ancora il segno sul capezzolo, un alone scuro sottile collegato ad una vena varicosa. Non volendo più fare antibiotici, ho deciso di provare con pyrogenium 7ch 3 volta al dì, lo prendo solo da 3 giorni e volevo sapere quanto tempo ci dovrebbe volere approssimativamente. È giusto pyrogenium e forse la dose é bassa visto che ormai sono 9 mesi che ho questo problema? Se dovesse passare o comunque iniziasse a migliorare, dovrei continuare ancora la cura per un po'? Grazie.

Risposta

Salve a te,
innanzitutto, ti consiglio di prendere la 12 CH o meglio la 30 CH. Le diluizioni sotto il numero di Avogadro contengono della sostanza di partenza e possono essere lesive. Di certo, non è omeopatia classica.
Comunque, ti sconsiglio anche di continuare con pyrogeninum perchè ha indicazioni laddove ci siano ascessi, pus, piaghe infette, tonsilliti con placche e potrebbe farti insorgere un ascesso mammario, cosa poi assai difficile da curare.
Inoltre, i nosodi come pyrogeninum si prendono per far emergere altri sintomi qualora il quadro fosse confuso o dove ci fosse un'indicazione precisa. Anche la psoriasi al cuoio capelluto, pur se diffusissima, è un segno importante per un rimedio costituzionale e non per una cura fai da te.
Ti consiglio caldamente una visita da un omeopata unicista classico che puoi facilmente trovare sul sito della Fiamo.it.

Non ti trascurare
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale