Cosa fare per la lipasi alta?

Che cosa significa avere un valore della lipasi pari a 275? Che cosa occorre fare in questi casi? Grazie.

Risposta

Salve,
innanzitutto, ti consiglio di ripetere l'esame della lipasi ematica associato a quello dell'amilasi. Un'alterazione dei livelli di lipasi è una condizione da non sottovalutare e da monitorare con il proprio medico di famiglia.
Le cause organiche possono essere svariate e sono da ricercare.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Roberta Madonna Nutrizionista
Roberta Madonna
nutrizionista